Il valore delle foto originali

Perché conviene avere delle foto uniche e fatte apposta per il vostro business.

Creare un sito web non è un mestiere facile e molto spesso si tratta di lottare con reticenze e diffidenza che fanno sì che la voce del budget dedicata a questi lavori sia sempre molto ridotta.

Avere per la propria azienda un sito web aggiornato, che sia visibile dai diversi “device” e soprattutto sia rintracciabile sul web  è l’unico modo per essere veramente visibili, per raccogliere pubblico.

La scelta più economica nella realizzazione di un sito non sempre è quella vincente nella strategia di marketing, vendita e ritorno pubblicitario. Bisogna far fronte a diversi fattori ma un elemento sempre più preponderante è Google, il motore di ricerca più utilizzato detta degli standard precisi a cui è bene adeguarsi per ritrovarsi fra i “risultati di ricerca”.

Tra gli standard di google ci sono anche le immagini.

Quanti utilizzano fotografie acquistate da i servizi di  stock photo?

Ricorrere a queste fotografie significa sottovalutare l’importanza delle immagini nella formazione di contenuti unici e specifici, che potrebbero avere come risultato una scarsa indicizzazione del sito.

Questo potrebbe succedere  proprio perché le immagini usate si trovano su mille altri siti magari di concorrenti. Inserire su un sito un immagine già usata tante volte, per google è come non metterla perché con  i suoi algoritmi finisce per non indicizzarla.

Una fotografia che ritrae realmente il prodotto venduto, o l’azienda e le persone che ci lavorano dà  invece un valore aggiunto al vostro sito, lo caratterizza e permette al super motore google e anche agli altri di indicizzare bene il vostro sito, insieme a tutte quelle altre informazioni correlate all’immagine, tag, titoli e descrizioni.

Senza contare che se l’utente avrà modo di verificare di persona sarà più contento di sapere che quanto visto corrisponde alla realtà.