Immagini  e social network – Pinterest

Avete mai pensato che delle immagini accattivanti sono la chiave del successo anche per i social network?

Ormai tutte le aziende, più o meno importanti utilizzano i social network per fare marketing sviluppando strategie di comunicazione dirette alla condivisione di valori positivi legati all’immagine aziendale o più semplicemente trovando il modo di presentare i propri prodotti oltre le semplici immagini “da catalogo”, e non sto parlando soltanto dei veri e propri annunci ma di pagine create e curate piene di contenuti condivisibili.

Se sono ben noti a tutti gli strumenti di annunci e marketing su Facebook sconosciuto è il nuovissimo sistema di Pinterest, a dire il vero Pinterest  è ancora poco noto in Italia sebbene tutti lo danno in crescita. Nel mio piccolo mi sono accorta come negli ultimi mesi il numero di italiani iscritti sia in aumento.

Pinterest è il regno delle immagini, è il modo più veloce per raccogliere e tenere a mente immagini, siti, ricette, cose da fare, posti da vedere, idee per il matrimonio, frasi significative, foto bellissime e le ultime novità in fatto di moda, design e arredamento ed è anche molto molto altro.

Tutte le immagini possono essere caricate dal proprio PC o come di solito avviene essere collegate al sito in cui sono state pubblicate. Ecco la cosa importante, tutte le immagini sono dei link, dei collegamenti verso siti internet e blog che possono contribuire a generare del traffico sul proprio sito. Ovviamente è sempre una questione di contenuti!

Il segreto di Pinterest è quindi il suo essere un social poco social, non è fatto per farsi vedere ma per condividere informazioni sotto forma di immagini.